Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 01 dicembre 2018 ore 12:25

"Auto rimosse? Ma non bastavano le multe?"

Riguardo alle vetture rimosse in via dei Serragli intervengono Grassi, Verdi, Trombi, Jaff, Santoni, Scaletti e Vallero: "Era proprio necessario?"



FIRENZE — Abbiamo sempre sostenuto che per pulire le strade fosse indispensabile garantire un servizio adeguato della polizia municipale e dei carri attrezzi per rimuovere le auto, ma stamani siamo rimasti interdetti dell’azione dell’amministrazione comunale che ha riaperto soltanto ieri via dei Serragli e oggi ha portato via tutte le auto parcheggiate nei posti provvisori, mostrato una inspiegabile rigidità. Avessero fatto le sanzioni non avremmo avuto nulla da dire” affermano le Consigliere e i Consiglieri comunali e del Quartiere 1, Tommaso Grassi, Donella Verdi, Giacomo Trombi, Serena Jaff e Mauro Santoni del gruppo di 'Firenze riparte a sinistra', e Cristina Scaletti e Fabrizio Vallero del gruppo 'La Firenze Viva'.

Era proprio necessario? Non è certo un’amministrazione che opera con intelligenza quella che riapre una strada e il giorno dopo mantiene la pulizia delle strade, portando via le auto. Se fosse stato necessario pulire l’area di cantiere bastava non riaprirla ieri. Formalmente è tutto regolare, ma si potevano elevare le multe senza portare in deposito le vetture. Chiederemo all’assessore di capire se vi erano particolari motivi e auspichiamo che i carri attrezzi, come erano presenti stamani, lo possano essere in tutta la città, periferie comprese, quando strade e piazze da mesi non riescono ad essere pulite per la presenza delle auto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro