Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE13°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità martedì 20 marzo 2018 ore 11:30

Balzerani, il Comune vuole lo sgombero del Cpa

Palazzo Vecchio ha dato l'ok alla smobilitazione del centro sociale dopo la presentazione del libro dell'ex br nell'anniversario del rapimento di Moro



FIRENZE — Voto favorevole del Consiglio comunale alla risoluzione presentata da Forza Italia e Fratelli d'Italia che chiedeva di "riprendere possesso dell'immobile di via Villamagna a Firenze oggi occupato dal centro sociale Cpa". Nella struttura, il giorno in cui ricorreva l'anniversario del rapimento di Aldo Moro da parte delle Brigate Rosse, è stata ospitata la presentazione del libro di Barbara Balzerani, ex brigatista. 

La risoluzione oltre a far presente che "il centro popolare autogestito di via Villamagna occupa abusivamente una struttura di proprietà comunale", definisce "inaccettabile per la nostra amministrazione comunale e per tutta la comunità l'invito all'ex Br non pentita Barbara Balzerani, avvenuto proprio il giorno dell'anniversario del rapimento di Aldo Moro", in una città come Firenze, "da sempre impegnata nella tutela della Costituzione italiana, garante della legalità e impegnata nella lotta al terrorismo in tutte le sue forme".

A dare voto favorevole sono stati Pd, M5S e la consigliera civica Cristina Scaletti. Voto contrario, invece, da parte di Firenze Riparte a Sinistra. Non ha votato Leu mentre Miriam Amato, di Potere al Popolo, era assente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si sente vittima della giustizia e perciò si era arrampicato sul mezzo di cantiere dove ha trascorso giorni e notti. Poi la decisione di desistere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità