Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Lavoro venerdì 26 maggio 2023 ore 15:51

Bibliotecari, lavoro a rischio per 100 famiglie

Negativo l'esito della procedura di raffreddamento con Palazo Vecchio, i sindacati annunciano scioperi e manifestazioni per le prossime settimane



FIRENZE — Nuovo braccio di ferro tra bibliotecari in appalto e Palazzo Vecchio. L'esito negativo della procedura di raffreddamento ha portato i sindacati ad annunciare scioperi e manifestazioni.

Cobas Uil e Usb in una nota spiegano "Le parti coinvolte erano quelle sindacali, il Comune di Firenze e il consorzio che ha in appalto il servizio convocate dalla prefettura, ma il Comune di Firenze, non si è presentato, né ha mandato giustificazioni in merito. Questo disinteresse e questa arroganza sono estremamente gravi in quanto in gioco ci sono il lavoro e il futuro di circa 100 lavoratori che da tantissimi anni mandano avanti i servizi bibliotecari e archivistici della città. Da mesi i lavoratori chiedono l’apertura di un confronto con l’Amministrazione Comunale, la quale è invece sorda ad ogni richiesta. Naturalmente la mancata ingiustificabile assenza del Comune di Firenze ha reso impossibile ogni confronto e pertanto l’esito della procedura di raffreddamento è stata negativa"

"Nei prossimi giorni le OO.SS. e i lavoratori attiveranno tutte le iniziative necessarie, compreso scioperi e manifestazioni per dare la giusta risposta a chi non rispetta la dignità e i diritti legittimi di chi lavora"c hanno concluso le sigle sindacali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca