Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Cronaca martedì 19 ottobre 2021 ore 13:10

Blitz ambientalista su statue storiche, 4 denunce

Hanno agito idi notte per mascherare alcune statue del centro storico. Ad allertare le forze dell'ordine è stato un passante che ha assistito al blitz



FIRENZE — Un gruppo di ambientalisti ha coperto con la cartapesta alcune statue del centro storico di Firenze, al blitz ha assistito un passante che ha dato l'allarme alle forze dell'ordine. Sono state fermate 4 persone, tra i 26 e i 60 anni, residenti tra Lucca e Firenze, presunti appartenenti al gruppo Extinction Rebellion.

La chiamata al 112 è arrivata intorno alle 2 di notte da piazza San Marco dove era in corso uno degli assalti organizzati dal gruppo di ambientalisti ai danni della statua di Manfredo Fanti, coperta con una maschera ed il simbolo degli ambientalisti ribelli contro il cambiamento climatico.

La digos è intervenuta intercettando quattro persone in piazza Santissima Annunziata mentre era in corso la copertura della statua equestre di Ferdinando I dei Medici. 

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i quattro fermati avevano in precedenza coperto con una maschera anche la statua di Giovanni dalle Bande Nere a San Lorenzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità