Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 12:34

Blocco degli sfratti prorogato per la crisi Covid

Il Sunia ha accolto con soddisfazione la decisione del governo dopo le numerose richieste da parte degli inquilini in crisi per il Covid



FIRENZE — Il governo ha prorogato fino al 30 Giugno il blocco degli sfratti, la norma contestata alla fine è stata inserita nel cosiddetto Decreto Milleproroghe. Contrari i proprietari degli immobili che non percepiscono da mesi l'affitto mentre esultano gli inquilini.

Il blocco era stato deciso per tutelare gli inquilini di abitazioni e locali commerciali in crisi a causa della dell’emergenza sanitaria, il provvedimento in scadenza a metà 2020 era già stato prorogato fino al 31 Dicembre, adesso altri sei mesi di proroga fino al 30 Giugno 2021.

"Una decisione di buon senso, che offre respiro e tregua agli inquilini e la possibilità ai comuni di organizzarsi per affrontare l’inevitabile emergenza" è stato il commento della segretaria del Sunia Toscana e Firenze, Laura Grandi.

"E’ stato un risultato positivo, raggiunto grazie alla pressione dei sindacati degli inquilini, tutti uniti per un solo scopo: aiutare la parte più debole della società ed evitare emergenze sociali insostenibili. Gli sfratti mostrano immagini drammatiche: fortunatamente non dovremmo vederle dal 1 Gennaio" ha concluso Grandi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità