Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Attualità lunedì 12 giugno 2017 ore 18:30

Calcio storico, gli Azzurri esclusi dopo la rissa

Vittoria a tavolino per i Bianchi e sanzioni in arrivo per i calcianti coinvolti nei disordini. Finale il 24 giugno tra Bianchi e Rossi



FIRENZE — Pugno duro di Palazzo Vecchio dopo i disordini e le violenze della seconda partita tra i Bianchi e gli Azzurri che a questo punto sono stati esclusi dal torneo. A causa della rissa esplosa in campo, tre arbitri sono rimasti lievemente feriti e la partita è stata sospesa. 

I Bianchi hanno dunque vinto a tavolino e volano automaticamente in finale il 24 giugno nella sfida contro i Rossi. In una si legge che Palazzo Vecchio "ha visionato tutte le immagini della semifinale del Calcio storico fiorentino disputatasi ieri tra Azzurri e Bianchi e ha letto attentamente tutti i referti arbitrali, che trovano perfetta rispondenza nelle immagini visionate. L'amministrazione comunale ha deciso che la partita del 24 giugno si svolgerà tra la Parte Rossa e la Parte Bianca, nel pieno rispetto del regolamento". 

Al momento della sospensione per rissa della partita, peraltro, gli Azzurri erano in vantaggio sui Bianchi di due cacce e mezzo a zero.

Ora, spiega sempre Palazzo Vecchio, la commissione disciplinare si ha deciso di riunirsi per emettere le sanzioni individuali nei confronti dei calcianti e del Colore della partita Azzurri-Bianchi. Domani la riunione per la partita Rossi - Verdi. Entro la settimana si riunirà anche la commissione di appello a cui sarà possibile fare ricorso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è salito sull'imponente mezzo di cantiere per manifestare. Accorsi sul posto vigili del fuoco, forze dell'ordine e sanitari del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Cronaca

Cronaca