Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 15 giugno 2022 ore 13:02

Caldo torrido, nuova allerta

Diramato un codice arancione per le giornate di domani e venerdì. Secondo le previsioni la temperatura massima percepita toccherà i 35 gradi



FIRENZE — Ancora giorni di allerta caldo a Firenze dove, secondo le previsioni, tra domani e venerdì la colonnina di mercurio non accennerà a scendere e la temperatura massima percepita toccherà i 35 gradi.

Per questo, rende noto il Comune, dopo l'allerta gialla diramata per la giornata di oggi, ne è stata emessa un'altra, in codice arancione, che sarà valida per le giornate di giovedì 16 e venerdì 17 Giugno.

Il Ministero della salute ha pubblicato un decalogo con i 10 comportamenti e misure di prevenzione da adottare per ridurre le conseguenze nocive delle ondate di calore.  Tra queste: non uscire nelle ore più calde, bere molti liquidi ma moderare l’assunzione di bevande contenenti caffeina ed evitare quelle alcoliche, indossare indumenti comodi e leggeri, controllare la temperatura corporea dei lattanti e bambini piccoli, dare molta acqua fresca agli animali domestici e lasciarla in una zona ombreggiata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità