Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca mercoledì 09 maggio 2018 ore 18:13

Camion troppo pesanti, volano punti dalla patente

Controllo a sorpresa della polizia municipale con le bascule portatili per controllare la conformità del peso degli autocarri. Pizzicati in quattro



FIRENZE — Le bascule portatili della polizia municipale hanno fatto finire nei guai i conducenti di quattro autocarri, finiti nelle maglie dei controlli dell'autoreparto della polizia municipale. Il posto di controllo è stato allestito dalla pattuglia tra via dell'Isolotto e via dell'Argingrosso

Il caso più grave è stato quello di un camion che eccedeva di oltre il 30 per cento il peso segnato sulla carta di circolazione. Da qui la multa di 422 euro e il taglio di quattro punti dalla patente. 

In altri due casi, invece, l'eccedenza calcolata oscillava tra il 10 e il 20 per cento in più del dovuto. In entrambi i casi la sanzione è stata di 85 euro con la decurtazione di due punti. Meno grave l'infrazione del quarto conducente: il suo autocarro pesava il 10 per cento in più del dovuto e la multa, per questo, è stata di 41 euro con la decurtazione di un punto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca