Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:44 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 11:13

Cantieri in San Marco, niente fermate dell'autobus

​Al via il rifacimento della pavimentazione di piazza San Marco. Lunedì aprono i cantieri. Ulteriori lavori in autunno per completare l’area



FIRENZE — Si aprono i cantieri per il rifacimento di una parte di Piazza San Marco. Si tratta del tratto compreso tra via Cavour e via Ricasoli, lato negozi, la cui pavimentazione sarà rifatta a spese di Toscana Energia. L’azienda del gas, infatti, lo scorso anno aveva aperto un cantiere per la posa di un tubo e adesso completa il lavoro con il rifacimento in pietra dell’area.

Per quanto riguarda la viabilità, la corsia di marcia sarà ristretta a tre metri . Per quanto riguarda gli autobus, saranno soppresse le fermate di Piazza San marco e San Marco Rettorato, mentre i capolinea rimarranno invariati. Tutti i punti di fermata saranno garantiti nelle vicinanze della piazza: linee 1, 11, 17, 20, 52, 54, 82 e C1: fermate ARAZZIERI e LA PIRA; linee 7, 10, 25, 31/32 e 19 LA PIRA; linee 6, 14, 23 e 31/32 : MUSEO DI SAN MARCO; linee 6, 14 e 23 : SANTISSIMA ANNUNZIATA (fermata provvisoriamente avvicinata alla piazza). Alla fine dei lavori tutte le fermate ritorneranno nella posizione attuale.

“In autunno – dichiara l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti – inizieremo a lavorare sul resto della piazza, con nuovi cantieri per 200 mila euro investiti dall’amministrazione: tra pochi mesi piazza San Marco sarà quindi completamente rinnovata, con una nuova pavimentazione in pietra adeguata al suo pregio”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Cronaca

Cronaca

Attualità