Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE13°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Cronaca mercoledì 24 luglio 2019 ore 14:53

Caos treni, riunione straordinaria sulla sicurezza

Il Prefetto di Firenze ha richiamato i membri del Comitato per la sicurezza pubblica per esaminare quanto accaduto lunedì mattina a Rovezzano



FIRENZE — Il prefetto di Firenze, Laura Lega, ha convocato a Palazzo Medici Riccardi per domani, giovedì 25 luglio 2019, una riunione straordinaria del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per esaminare quanto accaduto nella giornata di lunedì e fare il punto sulla sicurezza dell’infrastruttura ferroviaria del distretto fiorentino. Ha suscitato polemiche la mancata presenza di impianti di video sorveglianza in un'area strategica per le ferrovie.

Gli eventi avvenuti a Rovezzano nelle prime ore di lunedì sono oggetto di indagine da parte degli inquirenti. Nelle scorse ore è stato ipotizzato l'uso di liquido infiammabile per fondere i cavi di trasmissione che forniscono i dati sul traffico ferroviario. Sono stati individuati tre diversi punti di innesco dell'incendio che ha bloccato la circolazione dividendo in due la rete e costringendo i passeggeri a lunghe attese nelle maggiori stazioni, da Torino a Napoli.

Al'’incontro, presieduto dal Prefetto di Firenze, oltre ai vertici delle Forze di Polizia e alla Polfer, sarà presente il Direttore Centrale di RFI. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si sente vittima della giustizia e perciò si era arrampicato sul mezzo di cantiere dove ha trascorso giorni e notti. Poi la decisione di desistere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità