Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE13°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 03 febbraio 2022 ore 09:40

Cappella Brancacci, il cantiere apre ai visitatori

Grazie ai ponteggi sarà possibile in maniera assolutamente inedita, ammirare da vicino i preziosi affreschi di Masaccio, Masolino e Lippi.



FIRENZE — Al via le visite al cantiere della Cappella Brancacci, il piccolo museo civico contenuto nella chiesa del Carmine: grazie alla presenza dei ponteggi installati per l’attività di diagnostica e restauro, sarà possibile per i visitatori, in maniera assolutamente inedita, ammirare da vicino i preziosi affreschi di Masaccio, Masolino e Lippi.

Quando

Dal 4 Febbraio, quattro giorni la settimana: venerdì, sabato, lunedì orario 10-17; domenica orario 13-17. Martedì, mercoledì e giovedì sarà chiusa al pubblico per consentire le attività di diagnostica che richiedono assenza di pubblico.

A breve previe verifiche tecniche sarà in funzione l'ascensore che permetterà anche ai visitatori con difficoltà motorie di accedere al cantiere. 

Come prenotare

Per ragioni di sicurezza gli accessi saranno con prenotazione obbligatoria e non oltre 10 persone ogni 30 minuti. Per prenotare: 055 2768224, bigliettimusei.comune.fi.it o cappellabrancacci@musefirenze.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità