Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE14°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 19 giugno 2018 ore 17:02

​Careggi sul podio per le operazioni alla prostata

Primo posto in classifica per l'ospedale fiorentino tra i migliori centri per numero di interventi eseguiti nel corso del 2017



FIRENZE — Il primato dell'ospedale fiorentino è dovuto al volume di interventi per prostatectomia trans uretrale per iperplasia benigna della prostata, tumore al rene, tumore alla vescica e tumore maligno alla prostata. I risultati sono quelli forniti dal programma nazionale esiti, consultabile sul sito www.doveecomemicuro.it, dedicato alle strutture di cura italiane.

Fondamentale sempre, si legge in una nota diffusa dallo stesso portale, la prevenzione perché, in particolare per il tumore al rene e alla vescica, non esistono programmi di screening. Occorre quindi lavorare soprattutto "sugli stili di vita", come "abolizione del fumo" e "adozione di una dieta sana ed equilibrata".

Sul fronte del tumore alla prostata invece l'unico esame che dimostri con certezza l'insorgenza di un tumore è la biopsia prostatica, per quanto sia comunque utile anche la misurazione del psa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane ha approcciato la adolescente compiendo atti di autoerotismo. I presenti sono intervenuti chiamando il 112 e lui è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità