Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità venerdì 04 settembre 2020 ore 10:44

Carenza di sangue e Careggi rimanda le operazioni

Sono stati allertati i donatori abituali. Intanto il sistema informatico nazionale registra carenze anche nelle regioni solitamente in eccedenza



FIRENZE — L’Azienda ospedaliero Universitaria Careggi si è trovata costretta a rimandare temporaneamente varie attività chirurgiche fra cui oncologia, cardiochirurgia e ginecologia per carenza di sangue. In settimana sono stati rimandati alcuni interventi differibili che prevedono l’utilizzo certo di sacche di sangue e con le associazioni di volontariato ha avviato la procedura prevista per il ripristino delle scorte.

Una misura preventiva che in caso di carenza regionale di sangue, serve a preservare le scorte necessarie per garantire gli interventi urgenti. In coordinamento con il Centro Regionale Sangue, è stata inserita la carenza nel sistema informatico nazionale, che ad oggi registra richieste per oltre 600 unità da parte anche di regioni sempre in eccedenza. 

Careggi ha messo in allerta i donatori abituali, con l'obiettivo di ripristinare le scorte e poter programmare gli interventi temporaneamente rimandati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità