Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 01 luglio 2019 ore 10:32

Cassonetti chiusi a chiave, residenti arrabbiati

I cittadini hanno iniziato a lasciare dei cartelli sui cassonetti che non riescono ad aprire utilizzando la chiavetta per la raccolta differenziata



FIRENZE — I residenti di San Jacopino tornano alla carica sul tema dei rifiuti e si firmano "arrabbiati" sui cartelli che sono comparsi in prossimità dei cassonetti guasti. La denuncia, già pervenuta in passato in merito alle criticità dovute alle aperture delle nuove postazioni, assume adesso la forma del cartello scritto a mano nel quale i residenti chiedono di riparare gli sportelli di apertura.

"Le chiavette spesso non funzionano" lamentano i residenti. Il difetto è stato in passato attribuito alla pioggia, ma visto il meteo non pare essere questo l'unica giustificazione. Il Comitato guidato da Simone Gianfaldoni aveva messo le mani avanti nelle ultime ore segnalando un aumento del nervosismo attorno al fenomeno con cassonetti fotografati quasi ogni giorno.

Sul Gruppo Whatsapp di zona non mancano immagini di rifiuti abbandonati, ed in tanti si sono apprestati a commentare che spesdso la causa sarebbe da attribuire alla difficoltà di conferimento. 

"Abbiamo richiesto le foto-trappole" ha ricordato Gianfaldoni segnalando che i "furbacchioni devono essere individuati e sanzionati, ma non possiamo permetterci di fornire un alibi con il mancato funzionamento dei cassonetti". Il Comitato invita i cittadini a segnalare gli episodi di malfunzionamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità