Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità mercoledì 22 marzo 2017 ore 11:29

Chiarot favorito nella corsa al vertice del Maggio

Foto da You Tube

Il sovrintendente della Fenice è il candidato proposto al ministero dal consiglio dell'ente lirico. Nella terna anche Nicola Sani e Alberto Triola



FIRENZE — In corsa per la poltrona di sovrintendente del Maggio Musicale Fiorentino c'è Cristiano Chiarot. E' il suo nome quello proposto dal consiglio dell'ente lirico al ministro dei Beni culturali Dario Franceschini. A riferirlo è lo stesso Maggio musicale in una nota. 

Insieme a Chariot, nella terna di nomi inviata ieri sera al ministero, ci sono anche il sovrintendente del Comunale di Bologna Nicola Sani e il direttore generale del Maggio stesso Alberto Triola. 

Chiarot, 67 anni, è giornalista professionista e ricopre l'incarico di sovrintendente del principale teatro di Venezia dal 2010, anche se la sua esperienza nell'ente lirico è iniziata nel 1991, come capo ufficio stampa. E' anche presidente dell'Anfols, l'associazione nazionale delle fondazioni liriche italiane. 

Ora l'ultima parola spetta a Franceschini, anche se lo stesso ministro ieri ha detto che, per quanto "lo Statuto del Maggio fiorentino, a differenza delle altre Fondazioni lirico-sinfoniche, preveda che mi venga inviata una terna anziché un solo nome, anche in questo caso, come ho fatto in tutti gli altri, io ascolterò l''indicazione del sindaco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità