Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 08 luglio 2021 ore 17:55

"Che devo fare?" e la segnaletica diverte i social

Un residente ha condiviso sui social la segnaletica trovata in prossimità di un cantiere. Molte le reazioni ironiche ma anche inviti alla serietà



FIRENZE — Si è trovato davanti ad una curiosa segnaletica stradale per lavori in corso con l'invito a prendere diverse direzioni, il residente ha scattato una foto che ha poi condiviso sui social suscitando ilarità ma anche inviti alla serietà.

Ha trovato tre cartelli, uno a terra con l'invito a proseguire dritto attraversando la strada, altri due fogli stampati sul palo del lampione: pedoni a destra e pedoni a sinistra.

I lavori in corso interessano il Lungarno Colombo "Mi sono trovato come pedone ad un amletico dubbio, o forse sono io che invecchiando non capisco? Che devo fare?" ha scritto il residente sui social.

Ecco alcuni commenti: "E' per scansare il palo" oppure "La segnaletica è chiarissima: pedoni a destra oppure a sinistra del palo. Andando a diritto contro il palo si rischia di farsi male. Come pensano alla salute dei cittadini!" ed ancora "Fai una giravolta... falla un'altra volta...". Ma c'è anche un invito alla serietà "C'è poco da ridere, anziani e disabili son già messi alla prova da anni in quei viali disgraziati dove sfrecciano le macchine, così è uno spregio totale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità