Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE13°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 04 agosto 2022 ore 10:53

Che problema abbiamo con i parcometri

Non si contano le segnalazioni dei fiorentini fermati lungo i viali per richiesta di informazioni sull'uso dei parchimetri e sul pagamento della sosta



FIRENZE — Ogni giorno un fiorentino si sveglia e sa che sarà fermato per una richiesta di informazioni sull'uso del parcometro e sul pagamento della sosta. Se anche a voi è capitato di indugiare davanti alle macchinette sappiate che non siete i soli.

Se all'inizio poteva apparire una questione di poco conto, con il passare delle settimane è sorto un dubbio "Quale problema abbiamo con i parcometri?". A quanto ci raccontano i lettori pare che la difficoltà stia nel comprendere i messaggi sui totem presso i quali si formano ogni giorno capannelli di automobilisti, italiani e stranieri.

Eppure sul portale della società che fornisce i servizi al Comune di Firenze le istruzioni sembrano essere chiare. Le riportiamo qui sotto.

Istruzioni per usare i parcometri della Sas, Servizi alla Strada Spa

"I parcometri fiorentini delle aree di maggior interesse consentono il pagamento elettronico con carta di credito o bancomat. I circuiti abilitati al pagamento elettronico sono Visa, Mastercard e Maestro. Per procedere al pagamento elettronico della sosta basta seguire le indicazioni sul parcometro: inserire la carta, premere il tasto blu fino ad arrivare alla somma desiderata (ogni pressione equivale a € 0,50), quindi convalidare e stampare il biglietto premendo il tasto verde.

La mappa dei parcometri

Per l'ubicazione dei parcometri che accettano carta di credito o bancomati clicca qui per l'elenco, mentre di seguito le mappe navigabili delle ZCS con l'indicazione dei parcometri abilitati:

Se non sai in quale ZCS rientra la via o piazza su cui ti interessa l'informazione, clicca qui.

Pagamento tramite Tap & Park

Per il pagamento senza monete si ricorda che da Gennaio 2016 è attivo il sistema di pagamento da smartphone Tap&Park, app disponibile su Apple store, Google Play, Windows store e scaricabile anche da www.servizionline.serviziallastrada.it. Per le info su Tap&Park clicca qui.

Se avete segnalazioni scriveteci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità