Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

STOP DEGRADO domenica 23 aprile 2023 ore 15:57

Chiodi a vista, nessuna riparazione dopo i vandali

Allarme dei cittadini per la presenza di chiodi a vista dopo l'assalto vandalico compiuto ai danni dell'arredo del parco dedicato al padre degli scout



FIRENZE — I chiodi arrugginiti spuntano dalle assi di legno, è quanto rimasto dopo l'assalto dei vandali al parco Baden Powell di Firenze. A segnalarne la pericolosità sono stati i cittadini che chiedono un intervento urgente.

"Segnalo che al Giardino Baden Powell l’amministrazione non ha ancora provveduto a rimuovere i resti di alcuni tavoli che sono molto pericolosi per i bambini che vivono il parco in libertà, aiutateci per favore a sollecitare!" recita la segnalazione giunta in redazione.

L'allarme era scattato dopo Pasqua nell'area verde di via Stibbert, sulla collina di Montughi, dedicata a Robert Baden Powell il generale, educatore e scrittore britannico, fondatore del movimento scout

Il Comitato Cittadini per Firenze aveva denunciato con un sopralluogo "Ho parlato con molte mamme - così il portavoce Simone Scavullo - che mi hanno raccontato episodi sconcertanti. Purtroppo a Firenze molti genitori voltano lo sguardo e non vogliono ammettere il problema, io per primo però non mi fermo ai racconti. Sono le foto che abbiamo scattato a parlare e qualcuno dovrebbe vergognarsi di non accettare la realtà e di non prendere provvedimenti".

"Da settimane tutto è stato vandalizzato da un gruppo di ragazzetti prepotenti, ben sette panchine e un tavolo sono stati spaccati, non ce la facciamo più e nessuno ci ascolta" ha scritto una mamma chiedendo aiuto al Comitato. Un'altra madre "Questo giardino è diventato invivibile, ci sono ragazzini che fumano ad ogni angolo ed hanno atteggiamenti prepotenti verso tutti, aiutateci".

Adesso è un padre a chiedere aiuto alla stampa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità