Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità venerdì 11 dicembre 2020 ore 09:15

Chiude il reparto Covid al Palagi

Foto di repertorio

Era stato istituito un mese fa con 22 posti letto di degenza a bassa intensità per i pazienti positivi. Al via le operazioni di sanificazione



FIRENZE — Il Palagi torna progressivamente alla normalità: la Asl Toscana Centro ha infatti reso nota la decisione di chiudere i 22 posti letto Covid di degenza "high care" a bassa intensità istituito un mese fa. La decisione è stata adottata, spiega l'azienda, alla luce della diminuzione della pressione di ospedalizzazione riscontrata negli ultimi giorni.

La chiusura del reparto comporta il ritorno un regime che si avvicina a quello consueto, con la possibilità di effettuare interventi chirurgici in regime di ricovero limitato alle sole ore del giorno o con un solo pernottamento.

Nel periodo di attivazione dei 22 posti letto Covid sono stati interamente mantenuti i servizi ambulatoriali dedicati alla donna, gli ambulatori specialistici e i servizi per la gravidanza. Inalterata anche l’attività ambulatoriale per tutte le specialistiche nel rispetto delle urgenze, fast track e follow-up/visite di controllo non differibili.

Per oggi sono previste le operazioni di sanificazione dei locali che erano stati dedicati ai pazienti Covid e che torneranno al Day Surgery a partire da lunedì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità