Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca sabato 14 gennaio 2023 ore 17:00

Cibi scaduti e cucine sporche, maxisanzione al supermercato

polizia municipale

L'esercizio adesso ha una settimana di tempo per rimettersi in regola, pena la chiusura. I controlli di polizia municipale e Asl



FIRENZE — Alimenti scaduti, cucine e magazzini sporchi, surgelati senza etichette: così è stato trovato un supermercato, multato per 10mila euro. Adesso avrà una settimana per mettersi in regola, pena la chiusura dell’attività. I fatti sono il risultato di un controllo di polizia municipale e Asl effettuato a Firenze. Sono intervenuti agenti dei Nuclei speciali unitamente a personale del reparto di Campo di Marte e di Rifredi. 

Il supermercato è abilitato sia alla vendita che alla lavorazione di cibi freschi. Il controllo è stato fatto a seguito di una segnalazione perché risultavano in vendita cibi scaduti. Durante il controllo effettivamente sono stati trovati sia cibi scaduti che alimenti in cattivo stato di conservazione sugli scaffali nonostante l'obbligo di toglierli dalla libera vendita. 

Il personale Asl ha controllato poi le cucine e il magazzino rilevando numerose violazioni in materia di igiene: pezzi di formaggio coperti di muffa, farine piene di parassiti, olio scaduto da due anni, all'interno dei frigo buste aperte di alimenti congelati prive di indicazioni in merito alla origini e alla scadenza. I ripiani dove veniva trattata la carne fresca erano sporchi e tutto l'ambiente non presentava condizioni igieniche adeguate. A seguito del controllo la Asl ha proceduto a togliere dal libero utilizzo tre sacchi di alimenti, per un peso complessivo di alcuni chili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca