Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 14 maggio 2016 ore 11:04

Cioni, dopo l'assoluzione la festa al Piazzale

L'ex assessore "sceriffo"convoca il 30 maggio amici e sostenitori per festeggiare la fine della vicenda giudiziaria sull'urbanizzazione di Castello



FIRENZE — L'invito è arrivato via mail alle centinaia conoscenti, amici di lunga data e fedeli sostenitori che in questi anni lo hanno seguito (anche se solo sui social): "E se ci si incontrasse?..." l'invito lancio dall'ex assessore e vicesindaco di Firenze, Graziano Cioni, che ora dopo l'assoluzione in via definitiva sancita dalla Corte di Cassazione per le accuse di corruzione e violenza privata legate al procedimento sulla "urbanizzazione contrattata" dell'aera di Castello, vuole tornare in pubblico a festeggiare in compagnia di chi lo ha sempre sostenuto. 

E sceglie uno dei luoghi in assoluto più "in vista" di Firenze: l'appuntamento è fissato per il prossimo 30 maggio al ristorante La Loggia al Piazzale Michelangelo. "Voglio abbracciare e stringere la mano di persona a chi mi è stato vicino in questa lunga sofferenza" spiega. 

L'intento è chiaro: affermare il ritorno ad una piena "agibilità", sociale ancor prima che politica, dopo anni di gogna processuale, che hanno portato anche ad un radicale ripensamento del rapporto politica-giustizia. "Per me la legalità era un vessillo. Dopo 8 anni di processo ingiusto e un’assoluzione dico: che puttanata" ha dichiarato Cioni in una lunga intervista a Il Foglio in cui demolisce il giustizialismo a senso unico, : "La sinistra ha difeso i magistrati a prescindere dalla ragione e dal torto. Li abbiamo resi intoccabili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità