Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca venerdì 27 settembre 2019 ore 13:52

​Colf sorpresa con un tesoretto in gioielli rubati

I preziosi sono spariti dall'interno di una abitazione senza lasciare alcun segno di effrazione, i sospetti si sono concentrati su una persona di casa



FIRENZE — Nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato di San Giovanni hanno ricevuto la denuncia di una signora che lamentava la sparizione di una serie di oggetti preziosi custoditi in casa. La scomparsa dei monili, per lo più in oro, è risultata strana poiché i beni erano custoditi in una cassaforte che non presentava segni di forzatura. La chiave era tuttavia facilmente reperibile nell’abitazione, una circostanza che ha portato la parte lesa a sospettare della propria collaboratrice domestica.

La Procura della Repubblica di Firenze ha emesso un decreto di perquisizione nei confronti della sospettata, una cittadina filippina di 57 anni. I poliziotti del Commissariato San Giovanni hanno così scoperto nella camera della 57enne numerosi gioielli del valore di svariate migliaia di euro, tra i quali alcuni riconducibili alla denunciante.

Gli investigatori ritengono verosimile che il modus operandi dell’indagata consistesse nell’asportare gli oggetti rinvenuti nelle case dove svolgeva il lavoro di colf o di badante di persone anziane. La polizia è ora a lavoro per identificare le altre potenziali vittime di furto, ovvero i legittimi proprietari degli oggetti preziosi sequestrati a casa della donna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca