Indietro

Contromano con l'auto di lusso falcia uno scooter

Un giovane turista statunitense ha detto di essere stato guidato dal navigatore in una strada in senso vietato mentre uno scooter gli veniva incontro

FIRENZE — Doveva essere una visita di piacere al capoluogo toscano e invece si è trasformata in un incubo. Protagonista della vicenda è stato un giovane statunitense che ha noleggiato un'auto di lusso con il padre in via Palagio degli Spini, sotto alla ferrovia. Poi ha svoltato a sinistra in contromano in una strada a senso unico, nella direzione opposta a quella consentita per rientrare sul viadotto dell'Indiano. 

Proprio in quel momento stava arrivando uno scooter guidato da un uomo di 68 anni che non ha avuto il tempo di evitare la macchina, finendoci sotto. L'uomo è stato portato via in codice rosso e trasferito all'ospedale in gravi condizioni. 

Sul luogo dell'incidente è intervenuta la polizia municipale. Due le multe che si è buscato il ragazzo che agli agenti ha detto di aver seguito le indicazioni del navigatore: una per non aver osservato la direzione obbligatoria stabilita dalla segnaletica stradale e un'altra per la svolta a sinistra imboccata senza prudenza. La sua patente è stata ritirata e se le condizioni dello scooterista dovessero peggiorare, per lui scatterà anche la denuncia per lesioni su sinistro stradale. 

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it