Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE13°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 15:00

Cooplat festeggia 70 anni

La cooperativa nacque a Firenze nell'immediato dopoguerra per mano di 9 ex partigiani. Oggi conta quasi 3mila addetti



FIRENZE — Oltre 1.400 soci attivi in 12 regioni d'Italia con una fatturazione annua di circa 100 milioni di euro. Sono questi i numeri di Cooplat, cooperativa specializzata nei settori del Facility management e dell'ecologia, delle manutenzioni e dell'energia, che il 1 febbraio ha compiuto 70 anni di attività.

Un traguardo che è stato festeggiato questa mattina al Teatro del sale, dove si è parlato del futuro della cooperativa insieme alla città e alle istituzioni, tra cui il presidente nazionale di Legacoop Mauro Lusetti e il governatore della Toscana Enrico Rossi.

"Sapere che non ci sono in Italia molte aziende così longeve con la stessa ragione sociale - ha detto il presidente di Cooplat Fabrizio Frizzi - ci carica di grande responsabilità. Dal '46 ad oggi è cambiato il mondo, ma Cooplat ha saputo rendersi protagonista nel cambiamento".

Per l'occasione è stata presentata la terza edizione del libro “Lungo i binari del tempo” di Elisabetta Vagaggini, che ripercorre la storia di Cooplat passando per i momenti bui del 1965, quando perse l'appalto con Ferrovie, a cui da lì a breve avrebbe fatto seguito la terribile alluvione che investì Firenze il 4 novembre del 1966.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità