Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 18:00

Covid-19, inno d'Italia dalle finestre fiorentine

Il flash mob delle 18 ha attraversato tutta Italia ed ha coinvolto anche i condomini di Firenze dove sono risuonate le note dell'inno nazionale



FIRENZE — Appuntamento alle 18 di venerdì 13 marzo per intonare l'inno d'Italia e non solo dalle finestre e dai balconi, ha risposto all'appello anche Firenze con i video che si sono moltiplicati sui social in poche ore.

Chi ha suonato uno strumento, chi ha cantato, chi ha sbattuto pentole e scodelle. Durante l'isolamento forzato per contenere il contagio dal Coronavirus anche la città di Firenze ha preso parte al flash mob lanciato attraverso i social network ed arrivato nelle strade attraverso le finestre.

Il presidente del Quartiere 1, centro storico di Firenze, Maurizio Sguanci ha commentato da Via Pergolesi "I residenti cantano a squarciagola Fratelli d'Italia a finestre aperte. Io amo questo Paese, questa città e smodatamente questo Quartiere".

La Scuola di Musica di Fiesole ha aderito all'iniziativa promossa da tutti i musicisti d'Italia hanno suonato dalle loro finestre e balconi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca