Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:44 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità lunedì 16 marzo 2020 ore 11:27

"Covid-19? Taxi disponibili a servizi alternativi"

Il presidente nazionale di Uritaxi da Firenze rilancia un appello all'uso alternativo dei taxi durante l'emergenza per il contenimento del coronavirus



FIRENZE — Il presidente nazionale Uritaxi, Claudio Giudici, da Firenze si è complimentato con i colleghi della Lombardia "Bene ha fatto la Regione Lombardia ad autorizzare i taxi al trasporto merci e medicine. Complimenti a tutti i colleghi ed al delegato Andrea Teruzzi, per la lettera inviata alle istituzioni lombarde, con cui richiedeva proprio questa opportunità".

Giudici, responsabile marketing e comunicazione del 4390 Taxi Firenze aveva rivolto un appello in tal senso nelle scorse ore "Sono certo che la grande comunità dei tassisti italiani, in questa straordinaria fase di necessità ed urgenza, sia disponibile a prestarsi anche a servizi alternativi, non oggi consentiti dal quadro normativo, che Stato, Regioni e Comuni vogliano richiedergli".

"E' evidente - ha proseguito Giudici - che anch'essi, per fare ciò, abbiano bisogno di due cose in questo momento: una doverosa tutela sanitaria con tutti i dispositivi a ciò necessari, ed un sostegno economico che colmi l'attuale quadro di totale assenza di mercato, e che gli consenta di far fronte alla minima sussistenza delle proprie famiglie, e blocco di tutte le voci di spesa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Cronaca

Cronaca

Attualità