Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 19 ottobre 2020 ore 15:54

Covid, nove decessi in 48 ore nel Fiorentino

Sono 12 i nuovi decessi registrati dal bollettino sanitario con un nuovo record di contagi sul territorio toscano, 986 nelle ultime 24 ore



FIRENZE — Sono dodici i decessi registrati nelle ultime 24 ore in tutta la Toscana, si tratta di 6 uomini e 6 donne con un’età media di 87 anni, 4 i residenti nelle province di Firenze, 2 a Pistoia, 1 a Massa Carrara e 2 ad Arezzo. Tre persone provenivano da fuori Toscana. 

Per la provincia di Firenze che nella giornata di domenica ha segnalato 5 decessi si tratta di 9 deceduti in 48 ore.

Dall’avvio dell’emergenza sono dunque 440 i morti a Firenze, 54 a Prato, 86 a Pistoia, 184 a Massa Carrara, 149 a Lucca, 100 a Pisa, 65 a Livorno, 57 ad Arezzo, 33 a Siena e 26 a Grosseto, mentre dodici persone sono decedute sul suolo toscano ma erano residenti altrove.

Il tasso di mortalità toscano, il numero di deceduti sulla popolazione residente, è di 32,3 per 100 mila residenti contro il 60,5 per 100 mila della media italiana. La Toscana è undicesima in questa speciale classifica. 

Per quanto riguarda le province, il tasso di mortalità più alto si riscontra a Massa Carrara, Firenze e Lucca; il più basso è a Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro