Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 03 settembre 2020 ore 10:52

Criminalità in agguato sulle attività in crisi

Nuovo vertice in prefettura sulla crisi con l'appello a segnalare tempestivamente le situazioni "più vulnerabili" soggette a possibili infiltrazioni



FIRENZE — Lo scenario economico della provincia di Firenze è stato al centro di un incontro che il prefetto Laura Lega ha tenuto in prefettura con i vertici provinciali delle forze dell’ordine e i presidenti di Camera di Commercio, Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato, CNA, Confagricoltura, Legacoop, Cia e Confapi. L'obiettivo dell'incontro è stato verificare le possibilità di intervento a favore delle imprese, con particolare attenzione alle situazioni più vulnerabili.

Il prefetto ha sollecitato le associazioni di categoria a "segnalare tempestivamente ogni tentativo di infiltrazione della criminalità organizzata, di usura, di estorsione e le situazioni di maggiore difficoltà". 

Nel corso della discussione è emersa l’esigenza di condurre un progetto di semplificazione. Il prefetto ha annunciato nuove iniziative in parallelo agli accordi locali già esistenti per facilitare l’accesso al credito e la rinegoziazione dei canoni di affitto di esercizi commerciali che contribuiranno a stimolare una burocrazia più leggera.

Le associazioni di categoria hanno prospettato l’esigenza di sviluppare strategie in partnership pubblico/privato che, accanto agli interventi di sostegno già in vigore, facilitino processi di riconversione delle attività produttive, in alcuni casi definite "inevitabili" di fronte al mutato scenario socio-economico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca