Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 13 settembre 2019 ore 13:14

Cure, tutti pazzi per i travetti

I cittadini seguono con interesse i cantieri in corso nella nuova piazza grazie ad una pagina social creata per seguire le opere di costruzione



FIRENZE — Ogni giorno i residenti sbirciano su Le Nuove Cure, la Pagina Facebook creata per seguire i lavori di realizzazione della nuova piazza. Intanto il Social Media Manager risponde alle richieste, sempre più dettagliate. 

La posa dei travetti della nuova copertura in legno di recupero è oramai il must dell'opera di riqualificazione, il simbolo della nuova piazza in fase di ultimazione dopo una lunga stagione di cantieri. Ma l'attenzione dei residenti è ampia e non si ferma al design della nuova onda che proteggerà il mercato rionale. C'è chi chiede del parcheggio che "E' ancora un'area di cantiere piena di materiali e mezzi..." come spiega il Social Media Manager che risponde anche alla richiesta di un fontanello di acqua potabile "Sembra brutto da dire ma troverà posto tra i cassonetti interrati ed il bagno pubblico". Ed ancora "Quando sarà riaperto l'accesso al sottopassaggio?" La risposta non tarda ad arrivare "Al termine della copertura".

L'area parcheggio ambita dai residenti di Campo di Marte si trova nell'interno della piazza, alle spalle della fermata ferroviaria de Le Cure, dietro la parete modificata per ospitare le attività mercatali. Intanto, sull'area liberata dalle transenne, iniziano a farsi strada i primi piccoli frequentatori in sella a biciclette e monopattini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità