Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:59 METEO:FIRENZE16°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca venerdì 28 maggio 2021 ore 12:08

Butta i soldi al pusher dalla finestra di casa

poliziotto su una volante

Nell'insolita compravendita il cliente lanciava il denaro da casa sua, e lo spacciatore metteva la droga in una fessura del portone



FIRENZE — Ha lanciato 40 euro dalla finestra di casa sua a un uomo in strada. Questi li ha raccolti, poi ha inserito un involucro in una fessura del portone condominiale. Era droga, e tutto si è svolto sotto lo sguardo dei poliziotti del commissariato di Rifredi ieri pomeriggio proprio intenti in controlli contro lo spaccio di stupefacenti.

Avevano notato quell'uomo, 61 anni, già noto alle forze dell'ordine, mentre saliva sul tram e lo hanno seguito fino appunto alla zona della stazione Leopolda. Qui è sceso e si è incontrato con un altra persona, allontanandosi a piedi. A quel punto quello che poi si sarebbe rivelato il cliente è salito nella sua abitazione, mentre l'altro è rimasto in strada. 

Dunque, lo scambio per via aerea: il cliente ha lanciato dalla finestra 40 euro, il pusher li ha raccolti per poi recarsi all’ingresso condominiale e inserire un involucro nella fessura del portone. A quel punto sono entrati in azione i poliziotti, che addosso allo spacciatore hanno trovato il denaro appena raccolto accertando che il pacchettino depositato nel portone conteneva una dose da 0,26 gr di shaboo. 

Il successivo controllo a casa del 61enne ha permesso agli agenti di rinvenire anche 9 sacchetti di plastica con all’interno circa 52,66 grammi di shaboo e quasi due etti e mezzo di verosimile sostanza da taglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane viaggiava in sella ad una moto quando, per cause in corso di accertamento, si sarebbe verificato l'impatto con un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità