Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:59 METEO:FIRENZE14°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 18:24

Legambiente promuove le scuole fiorentine

Nel XVI rapporto sulla manutenzione degli edifici curato dall'associazione ambientalista, Firenze si è piazzata al primo posto tra le grandi città



FIRENZE — In vetta alla graduatoria delle città che meglio delle altre hanno saputo affrontare nel 2015 il problema dell'edilizia scolastica c'è Trento. Il capoluogo toscano si trova al 14esimo posto mentre Livorno e Arezzo si sono piazzate al 19esimo e 20esimo posto.

Firenze ha ottenuto 62 punti percentuali e tanto è bastato per aggiudicarsi la speciale classifica della manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici tra le grandi città, superando Torino e Milano, rispettivamente al 22esimo e 28esimo posto.

"L’amministrazione - ha detto la vicesindaco Cristina Giachi - non è mai stata ad aspettare che le scuole crollassero ed ha continuato ad investire, in tutti questi anni, nelle politiche sulla sicurezza. Non abbiamo ceduto a tagli draconiani sulla spinta dell’antipolitica".

"I nostri uffici, dalla direzione istruzione alla direzione servizi tecnici – ha spiegato la vicesindaca – monitorano costantemente tutte le scuole e programmano gli interventi dando la priorità alle situazioni più rischiose. Alcuni sono stati bonificati, altri, come la secondaria di primo grado Dino Compagni, saranno abbattuti e ricostruiti".
"Si tratta di somme importanti – ha concluso – senza dimenticare che una scelta precisa è stata quella di investire nella bioedilizia come nel caso della prima Calvino, nel Quartiere 4".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità