Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Politica sabato 07 maggio 2016 ore 18:20

"Erano e sono compagni onesti"

Il governatore Rossi dopo l'esito del processo su Castello rivendica la tradizione dell'ex Pci: "Una dirigenza regionale spazzata via ingiustamente"



FIRENZE — "Quattro uomini politici provenienti dal Pci toscano, accusati diversi anni fa di vari reati tra cui la corruzione, sono stati assolti nel tempo perché il fatto non sussiste" ma nel frattempo la loro "vita politica e personale di questi quattro compagni è stata spezzata e calpestata in modo irreparabile". E' l'marò commetto che il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi pubblica su Facebook in relazione alla conclusione del processo sull'urbanizzazione dell'era di Castello. 

Sul tema Rossi è tornato anche in giornata, rispondendo ai cronisti a margine di una riunione: "Quel che è certo - ha detto ancora - è che queste 4 persone, indagate e processate per corruzione, alla fine hanno avuto l'assoluzione. E con tempi eccessivamente lunghi. Sono state sottoposte al pubblico ludibrio e la loro carriera politica è stata spezzata. Difficile non provare un po' di amarezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca