Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 11 luglio 2020 ore 10:38

Il Fiorino d'oro al personale degli ospedali

La consegna simbolica della più alta onorificenza del Comune di Firenze è avvenuta per mano del direttore sanitario di presidio Simone Naldini



FIRENZE — Il direttore sanitario di presidio Firenze 1 Simone Naldini, con tre distinte cerimonie, ha consegnato simbolicamente il Fiorino d’Oro del Comune di Firenze al personale del San Giovanni di Dio, del Santa Maria Nuova e del Palagi.

Nell’arco di questa settimana, il direttore dei tre presidi si è recato negli ospedali di sua competenza per consegnare simbolicamente il riconoscimento a medici, infermieri, Oss, tecnici ospedalieri e del territorio, amministrativi e impiegati impegnati in quei giorni critici a contrastare le sofferenze generate dalla pandemia, come scritto nella pergamena di accompagnamento al Fiorino a firma del sindaco Dario Nardella.

“E’ stato dimostrato un grandissimo senso di responsabilità – ha detto Naldini – flessibilità, capacità di venirsi incontro reciprocamente e senso di appartenenza e questo nella fase 2 si sta rivelando anche come una grande capacità di resilienza. Credo che la collettività debba essere fiera dei professionisti che lavorano in questi ospedali. Trasmetto a ciascuno di voi idealmente il Fiorino d’Oro perché a pieno titolo ve lo siete meritato per quello che state facendo da sempre”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità