Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità venerdì 25 ottobre 2019 ore 14:44

Flash mob in centro contro i furbetti della Ztl

Dopo le segnalazioni degli sforamenti i cittadini si sono organizzati per protestare contro gli abusi da parte degli automobilisti indisciplinati



FIRENZE — I residenti del centro storico scendono in strada per difendere la Zona a traffico limitato, ad aver organizzato un flash mob sono stati i membri del Comitato cittadini per Firenze che dopo le segnalazioni in cui sono state mostrate le tattiche adoperate per penetrare il centro storico eludendo la sorveglianza delle telecamere, hanno deciso di manifestare per chiedere un rafforzamento dei controlli.

Sabato 26 ottobre a partire dalle ore 10 i membri del comitato saranno sul Lungarno della Zecca Vecchia all'angolo con via delle casine dove nelle scorse ore è stato effettuato un sopralluogo per monitorare la presenza di veicoli sprovvisti di permesso. "Diciamo basta ad una ztl fuori controllo - hanno annunciato i residenti del centro, versante Santa Croce - perché vediamo auto in controsenso ed in retromarcia e che in alcuni casi invadono le corsie per ingannare una telecamera ed entrare in centro storico senza pagare".

La protesta parte dall'occupazione del suolo pubblico "Questo comportamento sottrae una grossa percentuale di posti auto" è quanto sottolineano dal comitato che preferirebbe "più posti liberi e meno multe".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità