Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 05 maggio 2021 ore 10:12

Folla di curiosi per la visita al cimitero urbano

Tanti cittadini hanno partecipato alla visita del Cimitero degli Inglesi, l'area inserita come rotonda sul circuito della circonvallazione fiorentina



FIRENZE — Un luogo suggestivo inserito nella circonvallazione fiorentina dove svolge la funzione di rotatoria, il Cimitero monumentale degli Inglesi è stato meta di una visita guidata che ha attirato una folla di curiosi.

A dare notizia della riuscita dell'evento, nonostante la pandemia, è stata la vice sindaca di Firenze Alessia Bettini "Una bella iniziativa che ha avuto una grande partecipazione e sabato si replica". Nell’occasione in mostra anche la fioritura degli iris del giardino.

Gli Angeli del Bello hanno commentato "Ci sono state tante richieste quasi inaspettate. Una giornata magnifica, grazie a tutti! Replichiamo il prossimo sabato pomeriggio".

L’iniziativa è stata organizzata dalla fondazione Angeli del Bello, in collaborazione con il Wall Street English, la Chiesa Evangelica Riformata Svizzera e Aureo Anello Associazione, con il patrocinio del Comune di Firenze.

Per tutta la giornata sono state organizzate visite guidate di un’ora circa per visitare i sepolcri di celebri scrittori, artisti, filosofi, come la poetessa inglese Elisabeth Barret Browning ma anche Giovan Pietro Viesseux, fondatore dell’omonimo gabinetto, e gli ultimi discendenti di William Shakespeare e il celebre maître de ballet russo Evgenij Polyakov.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca