Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità martedì 02 agosto 2016 ore 17:56

Grandi chef e sommelier per Food & wine 2016

Cooking show, centinaia di chef stellati, i migliori barman, insieme a oltre 130 aziende vinicole e 5 mila visitatori sono attesi per la 2° edizione



FIRENZE — E'' quanto prevede l'edizione 2016 di ''Food and Wine in Progress'', in programma alla Stazione Leopolda di Firenze il 27 e 28 novembre.

La manifestazione, dedicata alle eccellenze della filiera enologica, ristorativa e agroalimentare, nasce da una sinergia tra Ais Toscana e Unione regionale Cuochi toscani, insieme a varie associazioni regionali di categoria. 

La manifestazione sarà dedicata quest''anno a comunicare al grande pubblico tecniche, cultura e processi creativi che si celano dietro alla trasformazione degli alimenti e del vino. 

Una enorme area espositiva commerciale sarà il centro delle attività di promozione dei prodotti e dei produttori di eccellenze enogastronomiche della regione. 

Numerosi anche i banchi di assaggio dei vini con la possibilità di partecipare a mini corsi di avvicinamento alle tecniche di degustazione. 

Lo spazio Italian barman style ospiterà invece eventi ispirati all''abbinamento tra cocktail e cibo all''insegna della cultura del bere responsabile. 

A illustrare oggi i contenuti di ''Food and Wine in Progress'', sono stati il vicepresidente dell''Assemblea toscana Lucia De Robertis, l''assessore regionale all''agricoltura Marco Remaschi, e i presidente regionali di Ais Osvaldo Baroncelli, dell''Urct Franco Mariani, di Confcommercio Anna Lapini, e di Coldiretti Tulio Marcelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MARCO REMASCHI SU FOOD & WINE IN PROGRESS 2016 - dichiarazione
LUCIA DE ROBERTIS SU FOOD & WINE IN PROGRESS 2016 - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità