Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca sabato 07 maggio 2022 ore 14:14

L'auto non passa e loro forzano il dissuasore

vigile osserva le immagini della videosorveglianza

Il dispositivo era lì proprio a tutela della zona pedonale, ma due 20enni l'hanno allargato di forza. La videosorveglianza li ha incastrati



FIRENZE — Il disssuasore era lì apposta: per tutelare la zona pedonale, lo dice il nome, dall'intrusione dei veicoli. Ma quando i due 20enni hanno visto che la loro auto non passava perché il dispositivo a bandella in San Niccolò era chiuso non si sono arresi e hanno pensato bene di allargare con la forza lo spazio in modo da far transitare la vettura causando danni al dissuasore. 

La bravata  è costata ai due giovani fiorentini una denuncia per danneggiamento. Grazie alle immagini registrate dalle telecamere, infatti, la polizia municipale ha ricostruito l’accaduto. Intorno alle 4 di domenica una vettura si avvicinava alla Porta di San Miniato con l’intenzione di entrare in San Niccolò. Ma in corrispondenza della porta, come all’incrocio tra via San Niccolò e via dell’Olmo, è presente il dissuasore a bandella che impedisce il transito negli orari in cui è in vigore l’area pedonale, ovvero dalle 20 alle 6. 

Dall’auto ferma sono scesi dunque due ragazzi. Hanno iniziato a smuovere il dispositivo in modo da creare lo spazio sufficiente per far passare la vettura. Riusciti nel loro intento, sono saliti in auto e si sono allontati. Con le immagini la polizia municipale è risalita alla proprietaria dell’auto che ha fornito i nominativi dei due ragazzi. Tutti sono stati convocati al comando. 

Per la ragazza, che non ha partecipato al sabotaggio, è scattata la multa per transito in area pedonale. I due giovani sono stati invece denunciati per danneggiamento. Il dispositivo è stato riparato e la spesa sarà addebitata ai responsabili. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità