Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 04 maggio 2019 ore 17:10

Fuori corso all'Università, scontro sulle regole

Gli studenti di Medicina hanno annunciato un incontro con i vertici dell'Ateneo sul conteggio degli anni necessari a definire uno studente "regolare"



FIRENZE — Scontro sulle regole utilizzate per considerare uno studente in pari o meno, o, in gergo universitario, fuori corso o in pari con gli anni. Gli studenti stessi hanno annunciato che a fine maggio si svolgerà un incontro tra l'Università di Firenze e Yusuf Uduf Ahmed, rappresentante degli studenti di medicina, per chiarire le cose. 

Il nodo del contendere è la situazione degli studenti che risultano fuori corso perché in precedenza hanno frequentato un altro corso di laurea. 

A denunciare il fatto è stata una studentessa che si trova in questa situazione e che su Facebook ha scritto che "da quest'anno esiste una nuova norma all'Unifi in cui, per definire uno studente regolare, si considerano non solo gli anni fatti a medicina, ma tutti gli anni di iscrizione". "Io ad esempio che sono iscritta a medicina da 6 anni (quindi regolare) ma iscritta all'Unifi da 8 anni, da quest'anno risulto irregolare con tanto di sovrattassa e penalità ad esempio sul voto di laurea o graduatorie Erasmus. Vi chiedo cortesemente per chi ha fatto un'altra facoltà all'Unifi di controllare se risulta regolare o meno. Potete controllare ciò da soli, nella sezione tasse, cliccando sulla fattura della rata da pagare". 

A fine mese i chiarimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità