Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:59 METEO:FIRENZE16°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

STOP DEGRADO martedì 06 giugno 2023 ore 15:30

Furti e razzie ai commercianti del vicinato

Furgoni aperti e svaligiati, vetrine danneggiate e casse svuotate, porte forzate è lungo l'elenco dei danni registrati nel fine settimana dal Comitato



FIRENZE — Nuovo fine settimana movimentato a San Jacopino dove i residenti sono insorti per chiedere più sicurezza mettendo il dito nella piaga nei controlli di vicinato.

Il presidente del Comitato cittadini attivi san Jacopino Simone Gianfaldoni ha spiegato "Lo scorso sabato notte mentre le forze dell'ordine e municipale presidiavano il viale Redi, i ladri si aggiravano indisturbati nelle nostre vie mettendo a segno un danneggiamento nella prima serata di sabato quando è stato sfondato il vetro del furgone parcheggiato in via Benedetto Marcello di proprietà di un commerciante del vicinato, completamente razziato ma soprattutto tanta rabbia per i costi di riparazione che dovrà sostenere e il disagio perché il furgone serve per il lavoro di ambulante".

Inoltre "Sempre durante la notte fra sabato e domenica veniva messo a segno un furto in via Bellini ai danni di un negozio dove i ladri hanno forzato la porta d'ingresso danneggiandola, compresa la vetrata e hanno sottratto un pc e pochi soldi della cassa. Anche in questo caso danni ingenti che la proprietà ha già sborsato per rimettere tutto in sicurezza". Ma non è tutto "Martedì mattina la titolare di un'altra attività di vicinato ha subito un tentato furto ed ha trovato evidenti segni di effrazione sulla porta d'ingresso ma in questo caso forse disturbati da qualcosa i ladri non sono riusciti ad entrare all'interno dell'esercizio commerciale".

"Molti commercianti stanno pensando di munirsi di impianto di videosorveglianza interna e all'esterno del negozio. Noi come Comitato continueremo a denunciare i fatti e le problematiche al governo cittadino" ha concluso Gianfaldoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane viaggiava in sella ad una moto quando, per cause in corso di accertamento, si sarebbe verificato l'impatto con un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità