Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 24 marzo 2022 ore 08:57

Furti seriali nelle auto, sgominata la gang

ladro di auto col cacciavite
Foto d'archivio

Sono giovani tra 18 e 23 anni e nei loro confronti sono state emesse misure cautelari di vario tenore. Uno di loro non è ancora rintracciabile



FIRENZE — Sono 5 e hanno tra i 18 e i 23 anni i giovani raggiunti da misure cautelari di vario tenore per una serie di furti nelle auto parcheggiate tra Oltrarno e Isolotto avvenuti da Ottobre dello scorso anno a Gennaio di questo 2022: le misure sono state eseguite stamani dai carabinieri della compagnia di Firenze Oltrarno e da personale della polizia municipale di Firenze. 

Gli indagati, secondo le ipotesi d'accusa che andranno poi vagliate nel corso del processo, sono ritenuti responsabili di 12 episodi di furto (10 consumati e 2 tentati) ai danni di auto parcheggiate in Oltrarno a Porta Romana, piazza della Calza, piazza Tasso, viale Petrarca, via Santo Spirito e piazza San Francesco di Paola oltre che in parcheggi privati (Parcheggio Oltrarno e Scaf Sansovino).

A carico di 4 tra loro, di età compresa tra i 20 e i 23 anni, è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari, eseguita nei confronti di 3 degli indagati poiché un quarto non è stato rintracciato. Il quinto ragazzo, 18 anni, è stato invece sottoposto al divieto di dimora nel Comune di Firenze. Le indagini sono aperte e le forze dell'ordine al momento non escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore degli indagati.

Gli investigatori dei carabinieri della stazione di Palazzo Pitti e del reparto anticrimine della polizia municipale sono risaliti a questi 5 giovani dopo avere acquisito filmati di videosorveglianza degli impianti pubblici e privati della zona, giungendo a identificare gli indagati. Alcune perquisizioni erano state effettuate il 9 Febbraio scorso nelle loro abitazioni, ed erano già stati arrestati due minorenni nell’ambito dell'attività investigativa parallela coordinata dalla procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità