Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca venerdì 29 ottobre 2021 ore 17:33

Ruba un giubbotto poi aggredisce gli agenti

arresto
L'uomo è stato arrestato

Il furto è avvenuto proprio sotto gli occhi della Municipale, nel mercato di San Lorenzo. L'uomo si è ribellato alla pattuglia ed è stato arrestato



FIRENZE — Ha rubato un giubbotto da uno dei banchi del mercato di San Lorenzo senza accorgersi che lì, proprio alle sue spalle, c'erano gli agenti in borghese del reparto antidegrado della polizia municipale. Lo hanno bloccato, ma lui, 30 anni, gli si è ribellato violentemente tentando di fuggire.

Non ci è riuscito, anzi è stato arrestato. L'uomo ieri sera era già stato notato dalla pattuglia mentre si aggirava tra le bancarelle. Gli agenti lo hanno tenuto d'occhio finché non l'hanno visto sottrarre il capo. A questo punto è scattato l'intervento a cui l'uomo ha opposto forte resistenza strattonando gli agenti e scalciando contro di loro.

Nel parapiglia i due agenti hanno subito lesioni guaribili in 6 giorni e anche il ladro ha riportato una lesione al polso cadendo. Il 30enne è stato arrestato per rapina impropria oltre che per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Oggi si è tenuta l'udienza per direttissima che ha convalidato l'arresto con custodia cautelare in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità