Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità domenica 27 giugno 2021 ore 18:59

L'orgoglio arcobaleno si riprende la piazza

bandiera arcobaleno

In contemporanea con altre 5 città della Toscana, oggi pomeriggio anche a Firenze è tornato il Gay Pride, cancellato l'anno scorso dal Covid-19



FIRENZE — Dopo un anno di stop imposto dal Covid-19, oggi pomeriggio anche in piazzale Kennedy a Firenze è tornato l'orgoglio arcobaleno col Gay Pride. La manifestazione si è svolta in contemporanea in 6 città toscane. Oltre a Firenze, lo slogan Liberiamo i diritti per una Toscana ancora più rainbow è risuonato ad Arezzo, Livorno, Pisa, Pistoia e Siena.

Due i vessilli principali che gli organizzatori intendono tenere alti in questo 2021. Uno è l'approvazione del disegno di legge del deputato Pd Alessandro Zan, "subito e senza tagli". L'altro è la stesura e poi la sigla, con la Regione Toscana, di un Patto per l'inclusione che impegni l'istituzione "in azioni concrete a sostegno e a tutela delle persone lesbiche, gay, bisex, trans*, queer, intersex e asessuali".

Le 14 associazioni che compongono il Comitato organizzatore del Toscana Pride hanno optato per manifestazioni diffuse così da non creare assembramenti, così la festa dell’orgoglio Lgbtqia+ si è svolta nel rispetto delle misure anticontagio.

E a manifestazione diffusa, adesione diffusa. Oggi il comitato della Croce Rossa di Firenze ha esposto la bandiera arcobaleno, postando poi sui social l'immagine con l'hashtag #loveislove.

🏳️‍🌈🏳️‍⚧️ Quando ci si riunisce sotto un’unica bandiera, ogni risultato diventa possibile. Per questo anche noi di...

Pubblicato da Croce Rossa Italiana - Comitato di Firenze su Domenica 27 giugno 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità