Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità sabato 20 luglio 2019 ore 11:55

Giornalismo in lutto, è morto Giampiero Masieri

La storica firma delle pagine sportive de La Nazione avrebbe compiuto 85 anni ad agosto, a ricordarlo oggi tanti colleghi ed anche la Fiorentina



FIRENZE — Giampiero Masieri è scomparso nella notte di venerdì ad 84 anni. Lo storico cronista sportivo de La Nazione, iscritto all'Ordine dei giornalisti da 57 anni, è nella Hall of fame della Fiorentina. A ricordarlo oggi sono amici e colleghi, ma anche i tanti tifosi legati alla storia del secondo scudetto viola, quello della stagione '68 - '69.

L'Associazione Stampa Toscana lo ha ricordato con le parole del presidente, Sandro Bennucci, "L'Ast ricorda l'eccezionale capacità di scrittura di Masieri che andava oltre l'evento sportivo e riusciva a fare spesso dei suoi articoli, dei veri pezzi di costume".

"Firma storica, persona speciale, appassionato narratore delle gesta della Fiorentina. Masieri, dalle pagine del La Nazione, ha saputo descrivere alcune delle pagine più belle della storia viola e dello sport. Un grande e commosso abbraccio a tutti i familiari da parte di tutta la squadra viola, lo staff, i dirigenti e la presidenza: ci ha lasciato un uomo di grande classe e un maestro della vecchia scuola" è il messaggio di cordoglio giunto da parte della società gigliata.

 Il funerale avrà luogo lunedì 22 luglio alle 8:30 nella chiesa dei Santi Fiorentini, in via Centostelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità