Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE13°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 06 settembre 2021 ore 13:10

Gli Angeli tornano a fare manutenzione nei parchi

I volontari hanno annunciato la ripresa del calendario degli interventi nei parchi e nelle zone suddivise per gruppi sul territorio fiorentino



FIRENZE — "Riprendiamo in pieno tutte le attività"  il primo gruppo a ripartire è stato quello di Campo di Marte ma gli Angeli del Bello da oggi tornano operativi in tutta la città.

Tra le iniziative in programma il 6 Settembre l'intervento al Parco Stibbert e al Parco delle Cascine oltre a via Mariti tra Dalmazia e Novoli. Le attività sono riprese in sicurezza seguendo un protocollo sanitario.

Tra le richieste giunte ai volontari anche interventi in emergenza, per il ripristino di situazioni che hanno subito deterioramenti durante il periodo di lockdown. 

"La situazione in città è critica, le segnalazioni sono tante ed in aumento per i motivi che tutti sappiamo, comunque noi ci siamo, pronti a fare la nostra parte, a fare quello che possiamo con la massima disponibilità come abbiamo sempre fatto" è il messaggio lanciato dai gruppi operativi nei quartieri.

Oltre alla cura del verde, con la necessità di irrigare le aiuole rimaste a secco, riprende anche la eliminazione delle scritte sulle facciate dei palazzi.

L'associazione ha ricevuto dal Comune di Firenze l’ex rimessaggio carrozze a Porta San Frediano, ad uso gratuito in cambio di ristrutturazione. Dopo oltre 10 anni di attività sul territorio i lavori sono in corso per realizzare la Casa del Bello, uno dei primi progetti dei volontari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dalla polizia dopo la segnalazione di un cittadino, l'uomo è stato denunciato per atti osceni e resistenza a pubblico ufficiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità