Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 10:17

Grande freddo, si aprono le porte per i senzatetto

Scatta con un giorno di anticipo rispetto allo scorso anno il servizio di accoglienza nelle foresterie Pertini e del Fuligno e dai Salesiani



FIRENZE — Quest'anno si comincia il 30 novembre anziché il 1 dicembre. Nelle tre strutture predisposte dal Comune per accogliere le persone senza una casa i posti sono in tutto un centinaio, più una trentina destinati solo alle donne. 

Il servizio è quello di pronta accoglienza notturna destinata a cittadini italiani e stranieri, uomini maggiorenni, donne sole e donne con bambini, residenti o non nel comune di Firenze, in possesso di un documento di riconoscimento

Agli ospiti non viene fornita solo l'accoglienza notturna, ma sono serviti anche il pasto serale e la prima colazione. Per quanto riguarda i criteri di accesso alle strutture, sono confermati quelli dello scorso anno: la priorità è data alle persone di età superiore a 45 anni che abitualmente dormono in strada o che sono in precarie condizioni di salute. 

Per i primi quindici giorni il servizio è gratuito per tutti. Dopo scatta il contributo di 1 euro al giorno per gli adulti, mentre i minori sono esentati. 

Il servizio per far fronte all'emergenza freddo resterà aperto fino al 31 marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca