Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca lunedì 28 giugno 2021 ore 19:35

Ha 16 auto ma vive col reddito di cittadinanza

E' stato denunciato per truffa, favoreggiamento e simulazione di reato. Le indagini della municipale sono scattate dopo due furti in abitazione



FIRENZE — Era intestatario di 16 auto e percepiva il reddito di cittadinanza dopo essersi dichiarato nullatenente, è stato scoperto e denunciato per truffa, favoreggiamento e simulazione di reato dalla polizia municipale e dai carabinieri.

Tutto è iniziato dopo due furti in abitazione messi a segno con un veicolo che poi è stato abbandonato. La polizia municipale di Firenze in collaborazione con i carabinieri di Vicchio ed i militari di Borgo San Lorenzo, hanno rintracciato e denunciato il proprietario dell’auto, un uomo di 52 anni residente nel torinese che però ha negato il possesso dei 16 veicoli a lui intestati, compresa l’auto utilizzata per i furti, e ha presentato querela contro ignoti.

Dalle indagini tuttavia è emerso che l’uomo aveva aperto una società per usufruire delle agevolazioni fiscali previste per l’acquisto di autoveicoli. Inoltre è denunciato anche per truffa ai danni dell’Inps in quanto si era dichiarato nullatenente e percettore di reddito di cittadinanza.

E’ stato denunciato per truffa, truffa per il conseguimento di erogazioni pubbliche, induzione all'errore del pubblico ufficiale, favoreggiamento e simulazione di reato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità