Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 02 settembre 2016 ore 10:57

Hollywood sull'Arno per la prima di Inferno

Il colossal di Ron Howard debutterà a Firenze con il cast al completo. Il capoluogo toscano nel 2015 è stato il set della pellicola con Tom Hanks



FIRENZE — A dare l'annuncio è stato lo stesso Ron Howard. E allora che si srotoli il tappeto rosso: nel fine settimana dal 6 all'8 settembre Hollywood si trasferirà sulle rive dell'Arno per l'anteprima mondiale di 'Inferno', la pellicola tratta dal romanzo di Dan Brown. 

Tom Hanks sarà ancora una volta il professor Robert Langdon, il fortunato personaggio reso famoso dal 'Codice da Vinci'. Accanto a lui un cast di stelle con Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster e Sidse Babett Knudsen. Tutti attesi a Firenze per l'evento mondano. 

Le riprese del film si sono svolte nel maggio del 2015 e hanno interessato diverse zone della città, tra Ponte Vecchio, Palazzo Vecchio, l'Oltrarno e Porta Romana. Tutti luoghi citati nel romanzo di Dan Brown che sono stati addirittura sorvolati da un elicottero impegnato nelle riprese dall'alto. Ora l'attesa è finita. Dopo l'anteprima fiorentina alla presenza delle istituzioni, il film sarà in sala dal 13 settembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro