Indietro

I due boxer, murale gigante sulle case popolari

Foto Facebook Street Levels Gallery

Inaugurata su un condominio di sei piani la nuova opera di Street Art in via Rocca Tedalda, un simbolo della lotta per il mantenimento dei diritti

FIRENZE — Un mega murales alto sei piani su un condominio di edilizia residenziale pubblica che rappresenta due boxer come simbolo della lotta per i diritti. L'opera è stata inaugurata questo pomeriggio in via Rocca Tedalda, nel Quartiere 2 ed è stata realizzata in collaborazione con Street Levels Gallery su un condominio gestito da Casa Spa.

Gli autori sono entrambi impegnati da anni nel settore dell’arte urbana: il riminese Lucio 'Basik' Bolognesi, è attivo fin dagli inizi degli anni Novanta come writer, ed ha esposto a San Francisco, Los Angeles, Londra, Berlino e Milano; l’anconetano Giacomo Bufarini 'Run' è un artista con base a Londra e le sue opere possono essere ammirate nelle strade dalla Cina al Senegal. 

L'iniziativa, realizzata in collaborazione con Casa Spa, assessorati all'educazione, alle politiche giovanili e welfare e ufficio politiche giovanili della direzione cultura, rientra nel programma di eventi del Festival dei Diritti. All'inaugurazione presente l'assessore alla casa del comune di Firenze Andrea Vannucci, il presidente di Case Spa Luca Talluri, e l'assessore alle politiche giovanili Cosimo Guccione.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it