Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 21 marzo 2022 ore 13:02

I cittadini danno il voto ai servizi digitali

​Sono 17 le domande. Un questionario nazionale indaga l'esperienza dei cittadini nella fruizione dei servizi digitali rilasciati dal proprio Comune



FIRENZE — L’Osservatorio per la trasformazione digitale urbana di FPA, coinvolge 21 comuni capoluogo e, le città metropolitane di Roma, Firenze, Palermo, Torino, Genova, Milano, Messina, Cagliari, Bologna, Catania, Bari e Napoli con l’obiettivo di cogliere le opportunità legate al Pnrr.

Un questionario sui servizi digitali è compilabile per 8 settimane sui siti istituzionali, con l’obiettivo di misurare l’effettivo utilizzo dei servizi da parte di imprese e cittadini e, sulla base delle risposte, migliorarne il livello. Consentirà di conoscere cosa pensano gli utenti dei servizi digitali che utilizzano, ma anche di indagare le modalità di fruizione, esaminare i punti di forza e i limiti dell’offerta.

Il questionario è composto da 17 domande, occorrono pochi minuti di tempo per compilarlo.

Tra le domande "Quante volte, negli ultimi 12 mesi, si è collegato/a al sito comunale? Quale è il suo giudizio, complessivamente, sulla utilità dei servizi on line e delle app messi a disposizione dalla amministrazione comunale? Rispetto a due anni fa la qualità dell’offerta on line dei servizi è migliorata? Come valuta nel complesso l’attivazione da parte dell’amministrazione di strumenti per consentire agli utenti di richiedere informazioni, segnalare situazioni, avanzare suggerimenti chatbot, mail dedicate, app di segnalazione?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca