Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità martedì 20 settembre 2016 ore 15:06

I giardini delle scuole si rifanno il look

L’investimento dell'amministrazione comunale di oltre 300mila euro punta anzitutto al rinnovo di recinzioni, cancellate e muretti e degli arredi



FIRENZE — Via libera, da parte della giunta, al piano di manutenzione straordinaria dei giardini scolastici. L’investimento dell'amministrazione previsto nella delibera dell’assessore all’ambiente Alessia Bettini, oltre 300mila euro, punta anzitutto al rinnovo di recinzioni, cancellate e muretti e degli arredi. Ma anche al rifacimento delle superfici in asfalto, ghiaia, dei masselli autobloccanti e delle pavimentazioni antitrauma. 

Sarà effettuata anche la pulizia straordinaria di pozzetti, griglie e impianti fognari.
"L’obiettivo - ha spiegato l'assessore Bettini - è evitare il degrado e mantenere lo stato di conservazione delle strutture edili, dei manufatti in ferro, degli arredi presenti nelle aree verdi delle scuole. Vogliamo anche accrescere la sicurezza di bambini, insegnanti e personale scolastico, migliorare lo standard qualitativo di fruibilità del verde scolastico e ripristinare i manufatti e gli impianti deteriorati o rovinati". 

"I giardini – ha sottolineato la vicesindaca e assessora all’educazione Cristina Giachi – non sono solo spazi ricreativi ma anche luoghi educativi. Con questa delibera saranno realizzati tanti interventi per rendere più confortevoli gli ambienti dove vivono i nostri alunni. Una scuola bella è una scuola dove si impara meglio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità